Schianto da brividi sulla strada dei pali: ferito il presidente Pettinari

Coinvolte tre auto, in una viaggiava il presidente della Provincia. In ospedale anche un 30enne di Recanati

Sul posto i vigili del fuoco (foto Addario)

Sul posto i vigili del fuoco (foto Addario)

Porto Recanati (Macerata), 26 maggio 2016 - In uno schianto da brividi sulla strada provinciale Bellaluce (strada dei pali) è rimasto ferito il presidente della Provincia Antonio Pettinari. L'incidente si è verificato verso le 22.15 all'altezza di un vivaio, a circa due chilometri dal cavalcavia dell'autostrada, al confine tra Recanati e Porto Recanati. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate un'Alfa Romeo 156, una Fiat Panda e una Renault Clio; quest'ultima è finita nel fosso che costeggia la strada. 

Pettinari e il suo autista viaggiavano a bordo dell'Alfa in direzione di Porto Recanati. Secondo una prima ricostruzione, l'Alfa avrebbe prima cetrato la Clio (poi finita nel fosso), che si stava immettendo sulla strada da una traversa, e poi si sarebbe scontrata con la Fiat Panda, che invece sopraggiungeva in senso opposto. Il presidente Pettinari, ferito ma non in pericolo di vita, è stato portato dal'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata.

Ferito anche il conducente della Panta - M.B., 30 anni, di Recanati - trasportato invece all'ospedale di Civitanova. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale. Mezzi rimossi dal servizio Europ Assistance.