Dalla Lube alle Olimpiadi: Juantorena, Grebennikov e Christenson verso Rio

Preparazione al via l’8 agosto a ranghi ridotti

Juantorena

Juantorena

Civitanova Marche (Macerata), 28 luglio 2016 - In casa Lube è scattato il conto alla rovescia per l’inizio ufficiale della stagione: il raduno dei biancorossi, infatti, è fissato per lunedì 8 agosto alle 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova. Sarà un primo ritrovo in attesa di cominciare, il giorno successivo, la preparazione pre-campionato con le visite mediche e il primo allenamento.

Ovviamente la squadra non sarà al completo, dal momento che sono impegnati alle Olimpiadi di Rio, con le rispettive Nazionali, il francese Grebennikov, lo statunitense Christenson e lo schiacciatore azzurro Juantorena. Il libero transalpino si unirà al gruppo biancorosso il 7 settembre, mentre il palleggiatore americano arriverà a Civitanova il 12 settembre.

Avvio di preparazione ritardato anche per Cester, il quale è stato fino a ieri al lavoro con la formazione azzurra e avrà quindi diritto a una settimana in più di riposo: comincerà a sudare con i cucinieri dopo Ferragosto. E’ chiaro, poi, che non saranno subito al via il coach Blengini e lo scout man Carancini, in Brasile con la Nazionale italiana, che debutterà ai Giochi il 7 agosto contro la Francia.

Pertanto, nella prima parte della preparazione, come già avvenne lo scorso anno, il lavoro tecnico-atletico sarà affidato al vice coach Giancarlo D’Amico, coadiuvato dal preparatore atletico Massimo Merazzi e dall’assistente allenatori Enrico Massaccesi. Il primo impegno della stagione sarà la Final four di SuperCoppa il 24 e 25 settembre.