Lo storico bar Maretto riapre e cerca personale

Affidata alla pasticceria Leonardi di Montegranaro la gestione dello storico locale sotto le logge di Palazzo Sforza

Lo storico bar Maretto riapre

Lo storico bar Maretto riapre

Civitanova, 05 agosto 2014 - Riapre il vecchio Caffè Maretto. Affidata alla pasticceria Leonardi di Montegranaro la gestione dello storico locale sotto le logge di Palazzo Sforza. Ieri mattina in Municipio sono state aperte le buste delle tre offerte arrivate in seguito alla gara di appalto indetta dall’amministrazione comunale per l’affitto del locale.

Quella dei fratelli Alberto e Antonella Leonardi è risultata la migliore, con un rialzo di 700 euro di canone mensile sulla base d’asta che era stata fissata a 24 mila euro annui. Sulla porta del locale, chiuso per il fallimento della precedente gestione, da ieri mattina è stato affisso un cartello con scritto ‘cercasi personale per prossima apertura’ e chi fosse interessato può rivolgersi ai numeri 333.7734129, 348.7629699, 333.7102880.

Il Comune ci riprova a dare vita al locale storico della città che dopo decenni di chiusura era stato riportato in vita, all’inizio del duemila, dalla show girl Natasha Stefanenko che fece un investimento a Civitanova restituendo alla città il suo antico caffè. Ma da allora, un alternarsi di vicende e di fortune hanno fatto si che il bar chiudesse, con procedure fallimentari al seguito.

E così altri anni sono trascorsi con i battenti dello storico caffè chiusi. Ora il bar Maretto riapre sotto il segno della pasticceria Leonardi che verserà nelle casse del Comune un affitto annuo di 32.400 euro per l’uso di 98 metri quadrati interni e di altri 22 mq del loggiato prospiciente. E’ escluso dalla locazione il lato nord, destinato ad essere ristrutturato per l’ampliamento dell’adiacente Ufficio del Turismo. La durata del contratto stipulato con il Comune è di sei anni, con possibilità di rinnovo per altri sei alla scadenza.