Rissa con spranghe e coltelli davanti ai bambini

Porto Recanati, scontro tra bande di spacciatori al quinto piano dell’Hotel House

Carabinieri davanti all’Hotel House

Carabinieri davanti all’Hotel House

Porto Recanati (Macerata), 24 luglio 2016 – Ancora spaccio di droga e sangue all’Hotel House di Porto Recanati. Venerdì pomeriggio, sotto gli occhi di donne e bambini, due bande di spacciatori pakistani se le sono date di santa ragione tra i corridoi del quinto piano del condominio multietnico. Uno di questi è stato ferito e trasportato dai militi della Croce Azzurra all’ospedale di Civitanova.

Una decina in tutto, divisi tra due bande rivali che si contendono il mercato dello spaccio di eroina nel piazzale del condominio. Bastoni e coltelli alla mano, mentre alcuni bambini giocavano sui pianerottoli, si sono affrontati.

«Erano furie incontenibili – raccontano i portieri dell’House Mustaphà Dijop e Luca Davide, immediatamente saliti al quinto piano perché chiamati dai condomini –. Abbiamo sentito le donne che urlavano impaurite e i bambini che piangevano. Si menavano con bastoni e spranghe. Qualcuno ha tirato fuori anche i coltelli. Sono due gruppi di spacciatori che si stanno contendendo la piazza. Quando uno di loro vende all’acquirente dell’altro succede il putiferio. Impossibile intervenire per dividerli. Sono furie umane». Nessuno, tra l’altro, si è azzardato a chiamare i carabinieri.