Sfilata a quattro zampe, cani e gatti protagonisti a Civitanova

Successo per la festa degli animali organizzata in piazza, nove i randagi adottati

Cani in piazza (Foto Cellini)

Cani in piazza (Foto Cellini)

Civitanova, 4 ottobre 2015 - Qualcuno tremebondo e con la coda ben nascosta tra le zampe, altri invece baldanzosi sulla passerella, ognuno con il proprio stile ma tutti protagonisti della piazza i cani e i gatti che oggi pomeriggio hanno sfilato alla festa ‘Bau bau micio micio’ organizzata dal Comune per celebrare gli animali da affezione e, soprattutto, quelli ospiti del rifugio multizonale cittadino.

Sono stati 103 i cani e due i mici che hanno, al guinzaglio o, i più timorosi, in braccio dei padroni, percorso la passerella davanti a un numerosissimo pubblico. Alla fine della giornata in nove hanno trovato una nuova casa.

Sono stati adottati, infatti, cinque cani (una di 15 anni) e quattro gatti. Numeri che dicono che la manifestazione voluta dagli assessorati al Turismo e all’Ambiente ha fatto centro. Tanti i bimbi che hanno protato i loro amici a quattro zampe, bella atmosfera e alla fine premiati ‘Miss e mister meticcio’, il cane più piccolo (un chihuahua naturalmente), il più grande (mastino napoletano), quello venuto da più lontano (Brescia) e il cane più somigliante al padrone.