Colpo di pistola dopo la lite: paura in via Castelfidardo

Sparo nella sede dell'Adriatica Fidejussioni. Un cliente fermano ha puntato una scacciacani contro il titolare, ma nessuno è rimasto ferito FOTO Il teatro della lite

Sparatoria a Civitanova Marche, uno dei fermati

Sparatoria a Civitanova Marche, uno dei fermati

Civitanova Marche (Macerata), 3 novembre 2014 - Uno sparo nell’ufficio di una società finanziaria al termine di una lite furibonda (foto). Paura in via Castelfidardo, attorno alle 16 di oggi, negli uffici dell'Adriatica Fidejussioni, situati nella palazzina in cui ha sede la Cisl.

Secondo una prima ricostruzione, il colpo è partito da una pistola scacciacani all’interno di un ufficio al primo piano. I testimoni raccontano di una lite furibonda tra due uomini, al culmine della quale è partito il colpo. Un cliente dell'agenzia ha cominciato a inveire contro il titolare, Pierluigi Francescangeli di 48 anni, e a un certo punto ha esploso un colpo contro di lui. Nessuno è rimasto ferito, ma sul posto sono accorsi gli agenti del commissario di Civitanova e i soccorsi del 118.

Il titolare dell'agenzia e il cliente, un 48enne di Fermo, sono stati accompagnati al commissariato per ricostruire la dinamica dell'episodio. Contro il fermano dovrebbe scattare una denuncia per minaccia aggravata.