Il tatuatore a caccia di un nuovo record

Civitanova, Colibazzi al lavoro su 12 persone per oltre 56 ore e 30 minuti

Giuseppe Colibazzi al lavoro

Giuseppe Colibazzi al lavoro

Civitanova Marche, 7 ottobre 2016 – Al via la nuova impresa di Giuseppe Colibazzi, uno dei pionieri dei tatuatori della zona: dopo aver conquistato assieme a Danny Galassi il Guinness Worl Record per la più lunga sessione di tatuaggi su di un’unica persona non stop (termine «tecnico» longest tattoo session – team of two), sta tentando di surclassare un altro primato mondiale: quello per la più lunga sessione di tatuaggi su più persone. Un record che appartiene all’irlandese Krzysztof Barnas dal luglio 2015. Colibazzi tenterà quindi di tatuare 12 persone per oltre 56 ore e 30 minuti non stop, superando così questo Guinness.

«Sono partito bene e carico – racconta Colibazzi mentre è all’opera sul primo tatuaggio, un Maori –. Il primo giorno mi sono concentrato sui lavori più grandi. La cosa più difficile è calcolare bene i tempi perché le regole sono ferree e bisogna finire ogni opera ad un’ora prestabilita». Colibazzi, considerando anche le pause previste da regolamento, conta di raggiungere le 56 ore e 30 minuti attorno alla serata di domenica, ma a quel punto cercherà di allungare il più possibile il record, prevedendo altro lavoro almeno fino a mezzanotte circa.

Già ieri diversi curiosi si sono susseguito di fronte al suo studio Tattoo Fantasy di via Regina Elena, dove ci sarà spazio all’esterno per un palco dove sono previste esibizioni di gruppi musicali, con il ricavato dei tatuaggi che verrà interamente devoluto alle popolazioni terremotate.

TATOO_15833550_162658
TATOO_15833550_162658