Lube e tifosi in campo: vince la solidarietà per i terremotati

Civitanova, raccolti 2mila euro per Castelsantangelo

Tifosi, giocatori e tanti giovani sul parquet

Tifosi, giocatori e tanti giovani sul parquet

Civitanova Marche, 12 ottobre 2016 – Più di cento in campo, altrettanti intorno al taraflex per oltre 2mila euro raccolti. Ha avuto un bel successo, oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum di Civitanova, l’iniziativa a scopo benefico - pro terremotati - organizzata dai tifosi del club Lube nel cuore con il sostegno della società cuciniera di volley. Una partita in un set da vivere assieme ai campioni biancorossi: tutti scalzi al loro fianco in una sfida divertente, animata da bambini e appassionati di ogni età. Ciascuno ha donato 10 euro, anche i tanti che non sono scesi in campo. E ora altri fondi saranno ricavati dalla vendita online delle magliette indossate nell’occasione dai giocatori della Lube e da loro stessi poi autografate.

Ha vinto alla fine per 25 a 23 la squadra rossa, capitanata dal vice allenatore Giancarlo D’Amico e nelle cui file c’erano pure Juantorena, Cester, Corvetta, Kovar, Cebulj, Casadei, Pesaresi, il medico sociale Compagnucci, l’addetto stampa Perri e il fisioterapista Frontaloni. Battuti, quindi, i bianchi di coach Blengini, del diesse Cormio, di Stankovic, Sokolov, Christenson, Grebennikov, Randazzo, Candellaro, Kaliberda, Carancini, Merazzi e del presidente del club dei tifosi, Giacomo Andreani.

Nelle fila dei bianchi c’era pure Nazarena Barboni, presidente dell’associazione Raffaello di Camerino cui saranno consegnati i fondi per la realizzazione di una casetta di legno a Castelsantangelo sul Nera - uno dei paesi maceratesi più colpiti dal sisma - dove verrà creato un centro di aggregazione giovanile.

Mauro Grespini