HOMEPAGE > Civitanova Marche > Vendite truffa su internet Denunciata una 35enne

Vendite truffa su internet
Denunciata una 35enne

Un uomo di Montelupone aveva versato dei soldi alla donna per un computer che però non è mai giunto a destinazione

| | condividi
computer

Montelupone, 26 ottobre 2010 - Ancora una truffa sul web smascherata dai carabinieri civitanovesi. L’ultimo episodio ha visto come vittima un uomo di Montelupone, che ha denunciato di essere stato vittima di un raggiro nell'acquisto di un computer su internet. Su un sito specializzato, l'uomo aveva trovato un portatile a un prezzo allettante. Attivata la procedura di acquisto, il venditore aveva posto come condizione di pagamento il versamento del denaro su una carta di credito.

 

Così il monteluponese ha accreditato i soldi sulla carta. Passano i giorni, ma del computer neanche l’ombra così l'uomo prova a ricontattare il venditore, che però si è dato alla macchia. Parte quindi la querela e dalle indagini emerge il tranello. La carta di credito su cui il venditore aveva imposto l’accredito era una prepagata, che era peraltro stata denunciata come rubata.

 

Vengono studiati i traffici della carta e, dopo alcuni giorni, affiorano elementi indiziari che lasciano risalire al presunto possessore: è una donna italiana di 35 anni. Quella carta la utilizzava per spillare soldi agli sventurati acquirenti che venivano attirati dai falsi annunci pubblicati sul web. Secondo i carabinieri il volume d'affari maturato dalla donna sarebbe consistente. La 35enne è stata denunciata per truffa e ricettazione alla magistratura maceratese.


Oggi 14°
Domani 15°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
ProntoImprese
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

il Resto del Carlino su Facebook