Civitanova, 23 marzo 2012 - Roberto Vecchioni si toglie i panni del cantautore e in veste di professore sara’ al centro di una due giorni nazionale in programma a Civitanova Marche su ‘’La valutazione: una risorsa per crescere. Verso un’idea condivisa per costruire un’alleanza educativa’’.
 

L’incontro con Vecchioni e’ in programma venerdi’ 30 marzo alle 21 al cineteatro Conti in piazza San Marone. A colloquiare il consigliere nazionale dell’Associazione italiana maestri cattolici (Aimc) Anna Maria Foresi. L’appuntamento e’ organizzato da Aimc e Age (Associazione italiana genitori). I lavori andranno avanti fino al 31 marzo, con la partecipazione dei presidenti nazionali dell’Aimc Giuseppe Desideri e dell’Age Davide Guarneri.

Verranno resi noti i dati dell’indagine nazionale svolta dall’Aimc sulla qualita’ della proposta formativa delle scuole e sulla professionalita’ di docenti e dirigenti.

Nella seconda giornata verranno invece presentati i risultati di un’altra ricerca dell’Aimc su base regionale. In chiusura e’ previsto l’intervento del direttore generale dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi) Dino Cristanini.