Civitanova Marche, 1 febbraio - È CROLLATA una palazzina questa mattina, attorno alle 10.45 in via Vespucci a Fontespina di Civitanova. Intrappolati sotto le macerie ci sono Sergio Emili e sua moglie Gina: i soccorritori hanno lavorato a lungo per salvarli. Sono entrambi vivi.

La casa, su due piani, è completamente distrutta: la causa del crollo è, con ogni probabilità, una fuga di gas. Probabilmente è esplosa una bombola: a Civitanova si è avvertita chiaramente un'esplosione. La zona è stata chiusa al traffico e isolata: è stata interrota la corrente elettrica. Emili, 65enne ex pugile, è molto noto in città: la figlia Belinda è consigliere comunale della Federazione della sinistra.

La prima ad essere stata estratta dalle macerie è stata la donna di 63 anni: è viva. Emili è riuscito a mettersi in contatto con i soccorritori con il cellulare, chiedendo notizie della moglie. L’uomo si sarebbe salvato trovando riparo sotto a un mobile. A distanza di qualche ora dalla moglie, anche lui è stato estratto dalle macerie. Emili ha anche confermato che in casa c’erano solo loro due.

I due coniugi ora sono entrambi ricoverati nell'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, in prognosi
riservata.
Entrambi hanno riportato politraumi da scoppio, mentre l'uomo ha anche ustioni al viso. Emili e' ricoverato nella clinica di Dermatologia; la moglie sta per essere sottoposta a un intervento di chirurgia plastica.