Porto Recanati (Macerata), 28 aprile 2014 - "Abbatteremo l’Hotel House e creeremo un nuovo grande complesso (cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio cliccando qui)". L’annuncio porta la firma di Rosalba Ubaldi, sindaco uscente e candidata per la lista "Grande Futuro per Porto Recanati. Il progetto, finanziato da aziende italiane, permetterebbe di costruire un villaggio residenziale intorno al palazzone e di abbattere definitivamente la struttura attuale.

"Garantiremo ai residenti la casa. Porto Recanati non manda via i residenti dell’House, sia ben chiaro", garantisce la Ubaldi alla presentazione della sua squadra. "Questa lista si pone in continuità e nello stesso tempo in superamento con quanto fatto nelle ultime tre amministrazioni alla guida del centrodestra", ha aggiunto il sindaco uscente.

"L’esperienza maturata nell’ascolto delle esigenze dei concittadini ha reso ineluttabile constatare che nei prossimi cinque anni ci aspettano ancora grandi sfide per passare dalla crisi alla crescita. È un dovere di chi amministra attivare ogni sinergia possibile per consentire la piena dignità dei nostri concittadini, quella dignità che solo il lavoro può dare".

Per la Ubaldi, serve "il coraggio di avviare un sistema di nuove strutture, infrastrutture e servizi che portino occupazione e afflusso di turisti tutto l’anno, anche stranieri". Il riferimento è al piano per il Burchio, ma la Ubaldi punta anche su porto, nuovi parcheggi e riqualificazione di piazza Brancondi e del Kursaal. "Porto Recanati potrebbe essere la Cernobbio dell’Adriatico — ha scandito —. Poi c’è la difesa della costa con un progetto fatto di scogliere che proteggano definitivamente il litorale portorecanatese. La situazione della difesa della costa, seppur di competenza della Regione, è un problema che va risolto".

Emanuela Addario