Bologna, 14 novembre 2017 - Oggi e domani, la splendida Sala del Podestà di Palazzo Re Enzo ospiterà l’esposizione 'Michael Jordan Secret': in mostra ci sono cimeli introvabili e calzature indossate dallo storico numero uno dell’NBA. La mostra, organizzata da Marco Evangelisti proprietario di Bottega BackDoor in piazza Galileo, nasce dal desiderio di celebrare in modo simbolico i primi dieci anni dell’attività che, dal 2007, si occupa di streetwear e basket sneakers.

Fino alle 20 di domani, curiosi e appassionati potranno, dunque, visitare, gratuitamente, l’esposizione, ammirando rarissimi modelli di Air Jordan, PE (player exclusive), ossia modelli creati per l’atleta e mai messi in vendita, nonchè modelli indossati e autografati dal Jordan in persona (FOTO). La mostra è, poi, accompagnata da un video con testimoianze sulla carriera di Michael Jordan e riprese della star sul campo da basket, di modo da poter guidare il visitatore cronologicamente attraverso i modelli esposti.

«L’idea della mostra nasce dalla stessa passione che, dieci anni fa, mi spinse ad aprire il negozio - racconta Evangelisti, emozionato e fiero del traguardo raggiunto - voglio raccontare la storia di un mito come Jordan dai primi anni ad oggi”. I modelli esposti provengono da due collezione private, quella dello stesso Marco Evangelisti unita a quella dell'inglese Gerard Starkey, uno dei più autorevoli esperti di Jordan.

L’evento terminerà domani sera con un party esclusivo e un dj set d’eccezione per mano di Ghemon e Ge-ology.