Reggio Emilia, 31 maggio 2010. Due giovani motociclisti sono morti in altrettanti tragici incidenti sulle strade del Reggiano. 

SCHIANTO A GUASTALLA

Uno schianto al ritorno da un giro in moto con la fidanzata. Forse una sbandata durante un sorpasso, sul ponte del Po fra Dosolo e Guastalla, è costato la vita a un giovane artigiano di 27 anni, Manuel Galli, poco prima delle 21 di ieri sera, praticamente all’altezza dell’incrocio con l’ex Statale 62, alla prima periferia guastallese.

Galli era in sella a una Yamaha con la sua fidanzata, Chiara Scaravelli, di 29 anni. Entrambi abitano a Guastalla: lui in via Leoni nel quartiere di Solarolo, lei in via Ponte Pietra. Erano stati in compagnia di amici nel pomeriggio.

Stavano tornando verso casa, per la cena. Nei pressi dell’incrocio con l’ex Statale, ad una lieve curva, Manuel ha perso il controllo della moto, andando a urtare contro il guard rail.

E mentre il veicolo cadeva su un fianco, scivolando sull’asfalto per oltre un centinaio di metri, i due ragazzi sono stati sbalzati al di là della protezione in metallo, rotolando fino in fondo all’argine, ai bordi di un campo agricolo.

La ragazza, dopo le prime intense cure mediche, è stata trasferita d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio.

TRAGEDIA A PRATICELLO DI GATTATICO

Ancora sangue sulle strade. Un giovane di Praticello è morto all’ospedale Maggiore di Parma, dov’era stato ricoverato in gravissime condizioni dopo una caduta in moto.

Erano circa le 18 quando Matteo Urbani, 30 anni, stava transitando con la sua moto Honda in via Gennaroli, la strada che conduce al centro di Praticello. Improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada, andando a sbattere contro un paletto per la segnaletica e poi contro un palo della linea telefonica, spezzandolo.
 

Dietro di lui c’erano altri amici con i quali il 30enne (che abita in paese) aveva trascorso la giornata alla terza “Motognoccata”, manifestazione della quale Urbani è anche uno degli organizzatori.

Leggete gli interi articoli di Antonio Lecci e Nina Reverberi sul Carlino Reggio di oggi 

Velete lasciare un ricordo per Manuel e Matteo? Scrivetelo qui sotto