Coronavirus, il bollettino di oggi 24 giugno. Nelle Marche quattro positivi

Due casi in provincia di Pesaro e Macerata e due all'Hotel House. Nessun decesso

Coronavirus

Coronavirus

Ancona, 24 giugno 2020 - Ci sono quattro casi di positività legati al coronavirus nelle Marche. E anche oggi nessuna vittima. Lo ha riferito il quotidiano aggiornamento del Gores. Il comunicato dice che "sono stati processati in totale 1501 tamponi, di cui 611 nel percorso nuove diagnosi, 677 nel percorso guariti e 213 nel percorso Hotel House. Oggi si registrano due casi: uno in provincia di Pesaro-Urbino e uno in provincia di Macerata, nel percorso nuove diagnosi. Due casi positivi, invece, nel percorso Hotel House (in totale salgono a 12, ndr)".

Leggi anche Porto Empedocle, 28 migranti positivi sulla nave Moby Zazà - Il ministro Speranza: "Il virus circola ancora. Mascherine e distanziamento fino al vaccino"

Ieri, nelle Marche, era stato registrato un solo nuovo caso di positività. Si trattava di un caso in provincia di Pesaro-Urbino. E come sta succedendo da parecchi giorni, quella di oggi è stata un'altra giornata senza decessi, per ora fermi in regione a 994 da inizio epidemia (594 uomini e 400 donne, con un'età media di oltre 80 anni).  La provincia più colpita è quella di Pesaro Urbino con 527 vittime, poi Ancona con 215, Macerata con 166, Fermo con 65 e Ascoli Piceno con 13. Sono otto le persone decedute provenienti da fuori regione.

È rimasto invariato nelle Marche nelle ultime 24 ore il numero di persone ricoverate in ospedale per coronavirus (11): ce ne sono sette in reparti non intensivi, due in semintensiva, due in area post acuti e nessuno in terapia intensiva. In caso invece gli ospiti di strutture territoriali (da 38 a 18).

Cresce ancora il numero di guariti nelle Marche (da 5.288 a 5.314) mentre diminuisce quello dei positivi in isolamento domiciliare (da 482 a 459). Le persone in isolamento domiciliare per meri contatti con contagiati sono 748 (di cui 194 con sintomi) tra cui 50 operatori sanitari.