Grottammare, auto pirata travolge coppia di coniugi. Gravissimo l'uomo

L'incidente alle 6,30 di stamani in zona Ascolani. Ritrovata a Fermo la Fiat Punto che non si è fermata dopo lo schianto

I carabinieri sul luogo del sinistro (foto Sgattoni)

I carabinieri sul luogo del sinistro (foto Sgattoni)

Grottammare (Ascoli Piceno), 3 settembre 2017 - Due coniugi sambenedettesi, A.V. di 54 anni e la moglie M.G. di 47 anni, sono stati falciati da una Fiat Punto a bordo della quale, sembra, viaggiassero re persone che non si sono fermate a soccorrere i feriti. Il grave incidente è accaduto intorno alle 6,30 di oggi in zona Ischia-Ascolani, ai confini con San Benedetto, all'incrocio fra via Ugo Foscolo (proseguimento di via Marsala di San Benedetto) e via Dante Alighieri, che da piazza Carducci conduce al lungomare.

I due coniugi viaggiavano in sella al loro scooter, diretti verso est quando, giunti all'intersezione regolata da un impianto semaforico, sono stati centrati in pieno dalla Fiat Punto sulla quale, secondo alcuni testimoni che avrebbero fornito ai carabinieri anche qualche riferimento sulla targa del veicolo, viaggiavano tre persone.

Il 118 ha inviato sul posto due ambulanze i cui equipaggi hanno trasportato i coniugi al Pronto Soccorso di San Benedetto. L'uomo è in gravissime condizioni è stato poi trasferito a Torrette in ambulanza. E' stato rianimato a lungo a bordo dell'ambulanza, mentre la donna ha subìto traumi che non sembrano destare preoccupazioni.

L'auto è stata ritrovata poche ore diopo l'incidente a Fermo: è di proprietà di una donna, ma pare che al volante ci fosse il figlio. Il giovane e i suoi amici sono andanti in caserma dai carabinieri per dare la propria versione dei fatti e soprattutto per chiarire chi fosse effettivamente alla guida al momento dell'incidente.

Soltanto ieri un'altra auto pirata, a Villa Rosa, ha falciato e ucciso un ciclista di 60 anni. L'uomo, Carino Strozzieri, è morto sul colpo e l'auto è fuggita.