Ristoranti e bar: aperti al chiuso da martedì 1 giugno in Emilia Romagna, Marche e Veneto

Al via la ristorazione al chiuso in zona gialla. Si potrà cenare nelle sale interne dei locali e prendere il caffè al banco nei bar. Con il coprifuoco, rimangono i limiti d'orario la sera

Ristoranti: aperti al chiuso da martedì 1 giugno in zona gialla

Ristoranti: aperti al chiuso da martedì 1 giugno in zona gialla

Bologna, 31 maggio 2021 – Da martedì 1° giugno bar e ristoranti possono riaprire anche al chiuso in zona gialla. Via libera, dunque, a pranzo e cena al ristorante e dentro i bar si potrà consumare il caffè al banco.

Covid, il bollettino in Emilia Romagna  Quanto potranno rimanere aperti i locali la sera, però? Tutto dipende dal coprifuoco. Al momento è in vigore il coprifuoco dalle 23 alle 5. Dal 7 giugno, invece, si avrà un’ora in più per tornare a casa, perché verrà spostato dalle 24 alle 5. Il coprifuoco, in zona gialla, verrà abolito il 21 giugno. Sarà, perciò, solo con il primo giorno d’estate che si avrà più libertà di spostamento in orario notturno e si potrà rimanere a mangiare fuori più a lungo. Nel caso in cui una regione entri in zona bianca, il coprifuoco viene abolito immediatamente.

Vaccino in Emilia Romagna: chi può prenotare in giugno

Ristoranti: aperti al chiuso da martedì 1 giugno in zona gialla
Ristoranti: aperti al chiuso da martedì 1 giugno in zona gialla

Zona bianca, riaperture e coprifuoco: ultime notizie

Ristoranti e bar al chiuso: le regole della zona bianca

Se c’è il via libera per mangiare all’interno dei locali, non variano però certe regole di contenimento e di prevenzione. I tavoli rimarranno separati, ma non c’è più il limite dei quattro commensali in zona bianca. La mascherina è obbligatorio utilizzarla per spostarsi all’interno del locale e la si può togliere solo se si rimane seduti al tavolo. I menù devono ancora essere plastificati, cosicché vengano disinfettati dopo l’uso, oppure devono essere consultabili online. Inoltre, i gestori devono adottare misure per evitare la creazione di assembramenti, al di fuori dei locali.

Vaccino nelle Marche: turisti, maturandi e fasce d'età. Ultime notizie