San Benedetto del Tronto, aggrediti i sanitari del 118. Fermato un lituano

Migliaia di persone in centro, sulle spiagge e sul lungomare. Tre giovani ubriachi trasportati all'ospedale

Commissariato di S. Benedetto

Commissariato di S. Benedetto

San Benedetto del Tronto, 15 agosto 2017 - Un equipaggio del 118 è stato aggredito da un cittadino straniero in via Carducci, ai margini del quadrilatero della movida. La polizia ha fermato un giovane lituano. La richiesta di soccorso era arrivata alla centrale operativa, per una persona che giaceva a terra sulla strada. L'uomo sembrava tranquillo, ha parlato con il medico e l'infermiere per diversi minuti poi, all'improvviso, si è alzato ed ha aggredito a calci l'infermiere colpendolo alle spalle. Sono stati attimi di concitazione, fra l'uomo e l'equipaggio dei sanitari che hanno cercato di bloccarlo, poi è arrivata la volante del locale commissariato di pubblica sicurezza che ha immobilizzato il cittadino dell'Est e l'ha condotto negli uffici di via Crispi, a disposizione della Magistratura ascolana.

I sanitari sono rimasti contusi e medicati al Pronto Soccorso. Durante la notte ci sono stati numerosi malori e giovani che sono finiti al Pronto Soccorso per stato di ubriachezza. La Croce Verde ha soccorso un ragazzo di 15 anni sulla spiaggia di Grottammare, un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 21 anni sulla spiaggia nei pressi del Lido dell'Esercito.C'è stato anche un incidente in via Luigi Dari, nel quale è rimasta ferita una ragazza di 29 anni che viaggiava in sella a uno scooter, a seguito dello scontro con un'auto, mentre in via Piemonte è caduto un ciclista che ha battuto la testa sul marciapiede.

Per guida in stato d'ebbrezza, la polizia stradale ha ritirato la patente a un giovane del luogo. In centro e sul lungomare sono stati rinforzati i servizi della polizia locale e delle altre forze dell'ordine.