Venerdì 19 Aprile 2024

Inghilterra, divorzio record: 425 milioni di sterline alla ex moglie del super finanziere Hohn

Dopo 17 anni di matrimonio il finanziere Chris Hohn dovrà pagare 425 miloni di sterline per divorziare dall'amata Jamie Cooper-Hohn

Jamie Cooper-Hohn: 425 milioni di sterline per il divorzio (Reuters)

Jamie Cooper-Hohn: 425 milioni di sterline per il divorzio (Reuters)

Londra, 28 novembre 2014  - Ha dovuto dividere la sua fortuna, il finanziere Chris Hohn, per divorziare dall'amata Jamie Cooper-Hohn. Dopo 17 anni di matrimonio la donna si è visto riconosciuto un 'buono uscita' da 425 milioni di sterline,  una delle somme più alte mai assegnate in un caso di divorzio in Inghilterra.

La coppia si è affrontata senza esclusione di colpi nei tribunali per dividersi un capitale, maturato negli anni del matrimonio, di oltre 885 milioni di euro. 

Gli avvocati della statunitense Cooper-Hohn, 49 anni, avevano chiesto la metà della fortuna, mentre i rappresentanti di Hohn gliene volevano assegnare 'solo' un quarto con la tesi che lui ha contribuito in maggior misura ad aumentare la ricchezza della coppia. 

Il finanziere, figlio di un meccanico e una segretaria, ha accumulato la sua fortuna lavorando come responsabile di un fondo ad alto rischio e nel 2004 ha fondato un hedge fund che ha accumulato più di 10 miliardi di euro.