Napoli, scoperta banda di falsari: stampavano in garage 9 milioni di euro contraffatti

Secondo la Guardia di finanza, i falsari avevano realizzato un ottimo prodotto finito, utilizzando sofisticati macchinari off set, altamente performanti

Totò con Peppino e Giacomo Furia nel film «La banda degli onesti» del 1956

Totò con Peppino e Giacomo Furia nel film «La banda degli onesti» del 1956

Napoli, 3 luglio 2015 - Blitz in garage nel Napoletano: le Fiamme gialle hanno pizzicato tre persone che stavano stampando ben 9 milioni di euro falsi in un laboratorio clandestino, al pian terreno di una palazzina di Frattaminore (Napoli).

Erano già pronte mazzette di banconote per cinque milioni di euro - hanno riferito gli investigatori - mentre altri quattro milioni erano in corso di lavorazione. Tutto è stato sequestrato. Il blitz è scattato al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata (Napoli). Le persone arrestate sono tre campani - A.T. di 36 anni, V.P. di 26 e S.P. di 56 - che sono stati bloccati mentre stampavano e tagliavano le banconote false, tutte da 20 euro, molte già pronte per essere immesse sul mercato.

Secondo la Guardia di finanza, i falsari avevano realizzato un ottimo prodotto finito, utilizzando sofisticati macchinari off set, altamente performanti. Il laboratorio era stato realizzato nel retro di un'officina meccanica per riparazioni auto, anch'essa abusiva.