Ai Bagni Arzilla 36 ore di giochi no-stop per sostenere Africa Milele

Da sabato 2 luglio a domenica 3 torneo di biathlon: beach tennis e volley. L'anno scorso i 170 partecipanti hanno permesso di devolvere in beneficenza 350 euro

Foto di gruppo dell'edizione 2015

Foto di gruppo dell'edizione 2015

Fano (Pesaro Urbino) 28 giugno 2016 – Fano si appresta a vivere il torneo più lungo dell’estate. 36 ore no-stop di musica, divertimento, sorprese e solidarietà. Inizierà sabato 2 luglio alle 8.00 e terminerà domenica 3 luglio alle 20.00, la “Maratona di Biathlon” (Beach volley + beach tennis) targata Asd Sportland e Bam Eventi. Scenario della manifestazione saranno i Bagni Arzilla e i campi gestiti appunto dall’asd Sportland che per 36 ore consecutivi saranno teatro di un evento che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di sportivi, ma anche semplici curiosi o turisti.

Dopo tanti anni di solo beach tennis, quest’anno il torneo è stato aperto anche al beach volley e per partecipare occorre prenotare la propria ora (delle 36 previste) telefonando al numero 334.7052498 specificando in quale sport ci si vuol cimentare: beach volley, beach tennis o entrambi. Ci si può iscrivere singolarmente o direttamente in quattro (si gioca due contro due a prescindere dallo sport) e, sottoscrivendo la quota d’iscrizione, si riceverà in omaggio la maglietta celebrativa, il diritto di partecipare gratuitamente alla cena della domenica sera e si farà della beneficenza: la 36 ore di biathlon, infatti, sostiene Africa Milele, onlus con sede in Fano che si occupa di progetti umanitari in Kenya. Due euro a persona vanno all'associazione. L'anno scorso i 170 partecipanti hanno permesso di devolvere al progetto Kenya ben 350 euro. 

Durante la “maratona” diverse sono le sorprese per i partecipanti: si va dai gavettoni per chi prenota le ore più calde, all’obbligo di maschera per chi gioca nelle ore notturne, il tutto sempre con il sottofondo musicale di Bam Eventi che per tutta la durata della kermesse sarà presente con Dj set e animazione.