I bagni Arzilla hanno fatto il pieno "ma fra due giorni dobbiamo chiudere"

Il bagnino: "Tante persone ci hanno chiesto se restavamo ancora aperti, ma non possiamo"

Ombrelloni

Ombrelloni

Fano, 29 settembre 2014 - «Dal 2015 stabilimenti aperti fino al 30 ottobre o addirittura tutto l’anno». A lanciare la proposta è Marco Tanfani dei Bagni Arzilla che oggi ha fatto il pieno, tanto da far commentare al figlio Nicola: «Nonostante tutto il 28 settembre siamo ancora aperti e sopratutto siamo pieni di clienti. Anche questa è una notizia, visto che siamo costretti a chiudere il 30 settembre».

«Oggi tutti clienti ci chiedono — aggiunge Marco Tanfani — se domenica prossima saremo aperti. Purtroppo, anche se ci fosse bel tempo, devo chiudere perché la concessione decade il 30 settembre». Insomma per il 2014, nonostante i proclami di sindaci e assessori regionali, l’estate è finita per legge anche se c’è il sole e c’è chi ancora fa il bagno.

«Per quest’anno non c’è più niente da fare — aggiunge il titolare dei bagni Arzilla — dobbiamo pensare al prossimo anno, andremo a parlare con l’assessore al Turismo e con il sindaco Seri per sapere se potremmo tenere aperto fino al 30 ottobre o magari tutto l’anno».