Trova un cucciolo di capriolo nel giardino di casa

Carmine Riggioni ha chiamato i vigili del fuoco. Il Cras ha recuperato l’animale, che è stato liberato in una zona protetta FOTO Il cucciolo

Fano, il cucciolo di capriolo

Fano, il cucciolo di capriolo

Fano (Pesaro e Urbino), 18 maggio 2015 - Un cucciolo di capriolo (foto) ha piacevolmente accompagnato il risveglio di una famiglia in via Oberdan, in pieno centro a Fano. Domenica mattina Carmine Riggioni con grande sorpresa se l’è trovato in giardino, mentre girava spaesato, probabilmente giunto dal vicino canale Albani.

In realtà si trattava di una femmina, di appena un anno e mezzo, e nel tentativo di salvarla da possibili investimenti, sono stati allertati i vigili del fuoco e la polizia provinciale, che hanno immediatamente avvisato il Cras della Provincia.

Alle 7,30 gli operatori del Centro di recupero dei selvatici si sono messi in moto per salvare il delicato animale. Hanno steso delle reti per circoscriverne le possibilità di fuga e con tutte le accortezze per evitare un eccessivo stress, il capriolo è stato catturato. Tra la commozione degli intervenuti, l’animale è stato poi portato in salvo e liberato in una zona protetta, al riparo dai «pericoli della civiltà».