#Coloralavita, ecco la corsa dei 1061 per la donazione del sangue

Grande successo per l'edizione 2.0 Una nuvola di colori e allegria inondano il circuito marconi per un evento coinvolgente organizzato dai Giovani Avis

Colora la vita

Colora la vita

Fano (Pesaro e Urbino) 29 maggio 2016 - Ben 1061 giovani sabato pomeriggio per vivere il lato sano dello sport. Un successo oltre ogni più rosea aspettativa quello di #Coloralavita, la corsa colorata non agonistica per promuovere la donazione del sangue. A mezz'ora dallo start gli organizzatori avevano terminato già tutti i pacchi gara a disposizione. E tra i giovani che si sono riversati al circuito Marconi c'era chi sventolava i soldi supplicando il Gruppo Giovani di Avis di poter partecipare. Alla fine c'è chi è restato fuori a guardare perché non voleva colorasi i vestiti buoni e chi si è gettato in mezzo alla mischia così, pur di partecipare all'evento più divertente e colorato dell'anno che dà il via ufficiale all'estate. Dalle 16.30 alle 20 è stato un tripudio di colori tutt'attorno alla pista d'atletica, con oltre un migliaio di persone in campo e centinaia tutt'intorno a godersi lo spettacolo fatto di musica, nuvole colorate, divertimento, grida festanti e alla fine un volo di lanterne. All'indomani di un successo annunciato gli organizzatori pensano già alla prossima edizione.

Nella sede dell'Avis di Fano erano arrivate le 2mila buste di polvere con cui sporcare piacevolmente i partecipanti a #Coloralavita, la corsa non agonistica organizzata per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Giovani Avis Fano con lo scopo di promuovere la donazione del sangue. L'evento che l'anno scorso ha 'macchiato' di polvere e felicità più di 700 giovani e sabato li ha quasi raddoppiati nei 2 giri di pista, in totale 4.5 chilometri, percorsi anche da famiglie con i passeggini. Ogni 500 metri i volontari dell'Avis (una 70ina) hanno gettato addosso ai partecipanti ben 240 chili di polveri di colore 100% eco-friendly, biodegradabili, anallergiche e lavabili. E i fotoamatori del FotoClub Fano hanno immortalato un'infinità di attimi che poi saranno rivissuti grazie ad una mostra fotografica degli scatti più belli che sarà allestita alla Memo dal 10 al 16 giugno.

Durante tutto il pomeriggio la musica di dei Dj Set Alessandro Pedinelli-Denny&Costa Voice GioviErre che è proseguito anche al termine della corsa (senza vincitori o tempi ufficiali) per accompagnare la merenda sul prato.