Fano, 20 aprile 2017 - Sarà l’ex ministro, oggi parlamentare europea Cecile Kyenge, a presentare il primo evento dell’associazione 'Amici di PassaggiFestival': il reportage fotografico di Luigi Ottani 'Dal libro dell’esodo' (ed Piemme, 2016).

L’appuntamento è per sabato 29 aprile, alle 17.30, nella sala della Concordia quando la parlamentare europea e Roberta Biagiarelli introdurranno il lavoro di documentazione fotografica svolto da quest’ultima insieme al fotografo reporter Luigi Ottani. 'Dal libro dell’Esodo' è la testimonianza diretta della fuga dalla guerra di migliaia di esiliati verso l’Europa. A presentare l’evento e l’associazione, ieri mattina nella sala della Concordia, il presidente di «Amici di PassaggiFestival» Giovanni Di Bari che ha anche lanciato la campagna di tesseramento. "L’obiettivo – ha spiegato – è raggiungere i 100 tesserati entro giugno. L’associazione sarà di supporto al Festival, con qualche presentazione e iniziativa, durante tutto l’anno".

Tra i primi "amici" di PassaggiFestival il sindaco Massimo Seri, il vicesindaco Stefano Marchegiani e la presidente del Consiglio comunale, Rosetta Fulvi che hanno subito ritirato la tessera e versato la quota. Tutti coloro che aderiranno all’associazione – la quota è di 5 euro per il socio semplice e da 10 euro in su per i soci promotori – potranno godere di alcuni benefici: prenotare un posto durante il Festival, partecipare a cene con l’autore, avere agevolazioni sull’acquisto dei libri presentati e una copia autografata del testo.

Per informazioni e adesioni è possibile inviare una mail a amicidipassaggifestival@gmail.com o contattare l’associazione su facebook alla pagina di Amici di PassaggiFestival.

an. mar.