Pesaro, 22 novembre 2010 - I ristoranti dell'entroterra della provincia tornano a proporre un'ampia varietà di menù in occasione dei Week End Gastronomici Confcommercio. 

 

Inizia sabato 27 novembre la Locanda La Tartufara di Urbino, a Trasanni (tel. 0722/329824) con crostino di polenta con fonduta e tartufo, crostino di pane con tartufo e fossa, verdure grigliate, risotto al tartufo, chitarrine al formaggio di fossa, frittatina al tartufo, scaloppine ai porcini, insalata mista, crostata e cantucci.

 

Proseguono domenica 28 i ristoranti La Giardiniera di Casteldelci (tel. 0541/915554 – 915454) con salumi misti, crostini con funghi sott’olio, fagioli e funghi con panna, tortellini al tartufo, pappardelle alla lepre, cinghiale con polenta, bocconcini di vitello al tartufo, coniglio ai pomodorini e olive, pomodori gratinati, crostata con vin santo; La Greppia di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721/892408) con lonzino alle erbe, crostino al tartufo nero, insalata rustica, pane farcito, polenta con fonduta e tartufo nero, passatelli con porcini, salsiccia e pomodorini, filetto di maiale al pepe rosa, coniglio in porchetta, patate arrosto, semifreddo all’amaretto; La Tagliata di Serrungarina (tel. 0721/893009) con bruschette all’olio e pomodoro, affettati misti, lasagne alla boscaiola, tagliatelle al ragù d’anatra, oca in porchetta, grigliata mista, patate arrosto, insalata, dolci secchi della casa; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721/797247) con crostini croccanti con fonduta e tartufo nero, carpaccio di vitello marinato, crauto rosso con grana e tartufo nero, triangolo verde con speck, casciotta d’Urbino e parmigiano gratinato, berretti di bresaola con spuma di ricotta e tartufo nero, polenta gialla stampata con colatura di fonduta al tartufo e trifola di tartufo nero, gnocchetti di patate al ragù d’anatra, sella di maiale ai funghi di bosco, medaglioni di filetto all’arancio e bacche di pepe verde, crostata di pasta frolla con confettura alla frutta; Taddeo e Federico di Sant’Angelo in Vado (tel. 0722/810101) con polentino gratinato, sformatino con patate rosse di Sompiano, fonduta di casciotta d’Urbino, uovo ad occhio con tartufo nero, passatelli fonduta e tartufo, lombatina di coniglio con pecorino di fossa e tartufo, contorni di stagione, dolci tipici vadesi e vin santo.

 

I menù completi e i prezzi (da 17,50 a 20,00 euro) sui libretti Confcommercio e su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it .Si consiglia la prenotazione.