Bomba vicino all'Auchan: è un ordigno bellico

Accesso vietato alla zona

Si tratta probabilmente di una bomba da mortaio inesplosa di 10 centimetri per 40 ed è in discreto stato di conservazione

Ordigno bellico
Ordigno bellico

Fano, 7 settembre 2011 - In via Einaudi, nelle vicinanze del centro commerciale Auchan, è stato trovato un ordigno bellico della seconda guerra mondiale. Si tratta probabilmente di una bomba da mortaio inesplosa di 10 centimetri per 40. In discreto stato di conservazione, l’ordigno e’ riaffiorato durante lavori di sbancamento del terreno.

Il sindaco Stefano Aguzzi ha emesso un’ordinanza che vieta l’accesso al terreno fino alla rimozione dell’ordigno, mentre il nucleo Comando dei carabinieri di Fano ha provveduto a delimitare e segnalare l’area.

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by