Nuovo assalto alla Bcc di Fenile

L'allarme mette in fuga i banditi. Altri precedenti negli ultimi due anni

Il bancomat assaltato

Il bancomat assaltato

Fano (Pesaro e Urbino) 26 settembre 2016 - Nuovo assalto alla Bcc di Fenile. Non sono riusciti nell'intento i banditi che nella notte tra sabato e domenica hanno provato a entrare all'interno dell'istituto di credito della popolosa frazione. Probabilmente volevano scassinare il bancomat dall'interno, senza tenere conto che una volta forzata la porta d'ingresso con il piede di porco.... si sarebbe comunque azionato l'impianto di allarme della banca. E così è stato. Un tentativo maldestro andato a vuoto, quindi, con un'unica circostanza fortunata per i ladri: nessuno li ha visti. Neppure le telecamere di video sorveglianza sono riuscite a filmare nulla.

Erano circa le 3.30 l'altra notte quando l'allarme della Bcc ha allertato i carabinieri del comando di Fano che si sono precipitati al centro commerciale di Fenile. Ma all'arrivo dei militari, dei malviventi non c'era rimasta neppure l'ombra. Sono fuggiti veloci, portandosi via anche gli strumenti del mestiere così che i carabinieri hanno pochi elementi per le indagini. I soldi, comunque, sono rimasti tutti al sicuro al loro posto.

L'ultimo colpo andato a segno alla Bcc di Fenile risale ai primi di aprile del 2014, pressappoco alla stessa ora, quando un forte boato squarciò il silenzio della notte e mezza frazione si affacciò alla finestra per vedere cos'era successo. Allora c'erano due sagome che fuggivano a piedi dal centro commerciale con oltre 30mila euro stipati in un borsone e l'allarme della Bcc che suonava all'impazzata. Esattamente tre mesi fa, invece, qualcuno cercò di manomettere il bancomat.