Badante col mattarello in mano, denunciata per minacce a due vecchietti

Una 34enne rumena è stata licenziata e deferita all'autorità giudiziaria perché sorpresa da un fanese a spaventare l'anziano padre.

Una coppia di anziani

Una coppia di anziani

Fano (Pesaro e Urbino) 14 dicembre 2016 - Badante col mattarello in mano, ma non le serviva per stendere la sfoglia. Denunciata una 34enne rumena per i reati di minaccia e abuso di mezzi di correzione nei confronti di due vecchietti. Sono stati i figli di un'anziana coppia residente a Fano a si rivolgersi agli agenti del Commissariato di Fano per sporgere denuncia nei confronti di una 34enne rumena, assunta come badante un mese prima per accudire i genitori malati.

Uno dei figli dell’anziana coppia, infatti, recatosi a casa dei vecchietti per fargli visita, aveva udito delle grida provenire dall’interno. Entrato precipitosamente, sorprendeva la donna straniera nell’atto di minacciare con un mattarello di legno l’anziano padre, che a sua volta si mostrava impaurito e sottomesso. Ne seguiva l’immediato licenziamento della donna e la denuncia alla Polizia, con conseguente deferimento all'Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia e abuso dei mezzi di correzione.