Barchi, infortunio sul lavoro per un operaio a Corinaldo

L'uomo, 52 anni, è sempre rimasto cosciente ed è stato portato il elisoccorso a Torrette

L'operaio è stato soccorso il elicottero

L'operaio è stato soccorso il elicottero

Barchi, 30 gennaio 2018 - Un 53enne residente a Barchi di Terre Roveresche, Loris Zenobi, sposato, padre di 2 figli, è stato vittima ieri di un incidente sul lavoro verificatosi in località Sant’Isidoro, nel Comune di Corinaldo (Ancona). Erano quasi le 12 quando l’uomo, operaio di una ditta della provincia di Pesaro e Urbino che si occupa di allestimenti per fiere ed eventi, è finito sull’asfalto mentre stava scaricando un pannello da un camion insieme ad un collega.

Al momento dell’accaduto il 52enne teneva il pannello da un lato ed era sulla pedana del camion, dalla quale è rovinato a terra, battendo violentemente la testa al suolo. Un volo di quasi un metro e mezzo che ha messo in allarme quanti si trovavano sul posto. L’uomo è stato subito avvicinato dai colleghi, che hanno chiesto l’immediato intervento dei soccorsi.

Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è alzata in volo un’eliambulanza, il cui personale medico, dopo i primi accertamenti, ne ha predisposto il trasferimento al nosocomio dorico, dove l’operaio è stato sottoposto a controlli approfonditi per verificare la gravità del sospetto trauma cranico provocato dalla caduta.

Nonostante l’impatto con il suolo, l’uomo è rimasto sempre cosciente e dai controlli effettuati dai medici di Torrette non sembra siano emersi elementi di particolare gravità, in quanto sia l’ematoma che il trauma riscontrati non farebbero temere per la sua vita. Sul posto, per gli accertamenti di legge sono intervenuti i carabinieri di Corinaldo. 

s.fr.