Cartoceto, esplode il bancomat. Boato in piena notte

Il colpo intorno alle 3 notte, i ladri sono fuggiti con 15mila euro di bottino. Acquisite le immagini della telecamera

L'ingresso dello sportello bancomat di Cartoceto fatto saltare dai ladri

L'ingresso dello sportello bancomat di Cartoceto fatto saltare dai ladri

Cartoceto (Pesaro e Urbino), 11 novembre 2017 - Ennesimo colpo ai danni di un bancomat, la notte scorsa. A finire nel mirino dei malviventi è stato lo sportello erogatore di contanti del Credito Valtellinese (ex Carifano) di Cartoceto, a poche decine di metri dalla chiesa della Beata Vergine delle Grazie, in pieno centro.

La banda di ladri ha agito intorno alle 3, facendo saltare il bancomat con una carica di esplosivo e poi, dopo aver recuperato il malloppo, dileguandosi a bordo di una macchina scura. L’entità del bottino è ancora da quantificare, ma potrebbe trattarsi di una cifra tra i 10 e i 15mila euro.

Sul posto, nei minuti successivi alla esplosione, i carabinieri della stazione di Saltara guidati dal luogotenente Antonello Pannaccio, che ascoltati i testimoni, vale a dire le persone svegliate dal fragore del botto ed affacciatesi dalle finestre di casa, hanno acquisito il filmato della telecamera puntata verso il bancomat. Sembra che il veicolo con cui sono fuggiti i delinquenti sia una Volkswagen Golf.