Danno fuoco a due ristoranti con la grappa

Danni a La bella Napoli e al Tiravino, incendiati in piena notte. Indaga la Polizia

Il ristorante Tiravino devastato dal fuoco

Il ristorante Tiravino devastato dal fuoco

Fano, 19 novembre 2016 - Due incendi, uno dietro l’altro, in piena notte ed in rapida successione, ai danni di due noti ristoranti del centro storico di Fano.

Entrambi di natura dolosa: ad essere presi di mira sono stati la pizzeria Bella Napoli in piazzale Rosselli e il Tiravino all’angolo di via Nolfi.

Nel primo le fiamme si sono sviluppate nelle prime ore del mattino, intorno alle 3 o alle 4 nella vetrata esterna ed hanno danneggiato solo tavoli e sedie che si trovavano all’interno della veranda.

Mentre il Tiravino ha preso fuoco qualche tempo dopo con le fiamme sviluppatesi al piano terra del locale hanno distrutto l’arredamento in legno e gli impianti tecnici.

Gli abitanti del palazzo di due piani sopra il Tiravino (ex- Casa Nolfi) spavetnati dall’odore acre del fumo che si sviluppava sono scesi in strada.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia scientifica.

Praticamente scontata l’origine dolosa, dovuto allo spargimento di una o più bottiglie di grappa che hanno preso lentamente fuoco. Restano da capire se le motivazioni sono vandaliche o di altra, più grave, natura.

Lievi i danni alla Bella Napoli, ingenti quelli al Tiravino.