Fano, il racconto. "Il mio cane narcotizzato dai ladri"

La rabbia di un agricoltore della Tombaccia, a cui ignoti hanno rubato anche contanti

Il povero Ralphy, pastore tedesco narcotizzato dai ladri

Il povero Ralphy, pastore tedesco narcotizzato dai ladri

Fano, 18 febbraio 2018 - "Hanno narcotizzato Ralphy, il mio pastore tedesco, e sono entrati in casa razziando generi alimentari e 350 euro in contanti". E’ quanto racconta Giordano Morbidelli, agricoltore di 45 anni che abita in zona Tombaccia, derubato nei giorni scorsi mentre si era assentato per andare a fare la spesa.

"Sono rimasto stupefatto – riferisce l’uomo – quando ho notato che dalla dispensa e dal frigorifero avevano rubato anche sette scatole di tonno e quattro confezioni di sughi pronti. Ma il furto dei soldi, che erano custoditi in un cassetto, mi ha provocato tanta amarezza, perché con quel denaro ci dovevo pagare le bollette e affrontare altre spese di prima necessità».

Il furto, perpetrato nel tardo pomeriggio, è stato messo a segno dopo che i ladri hanno addormentato, forse usando una bomboletta spray narcotizzante, il cane lasciato a fare da guardia all’interno del giardino antistante l’abitazione di campagna.

"Quando ho fatto ritorno – aggiunge l’agricoltore – ho trovato la casa a soqquadro e Ralphy per terra, completamente privo di sensi: solo diverse ore dopo ha cominciato a riprendersi, ma per molto tempo non si reggeva sulle zampe. I miei altri tre cani, che in quel momento non si trovavano liberi in giardino, per fortuna non hanno subito nessuna violenza". La zona periferica sarebbe ultimamente nel mirino di malviventi che, ben attrezzati e in possesso di sostanze anestetiche, pare abbiano già neutralizzato allo stesso modo altri cani da guardia.