Ambulanza si schianta contro un'auto, 5 feriti

La macchina ha tagliato al strada al mezzo di soccorso che procedeva nella stessa direzione a sirene spiegate.

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Fano (Pesaro e Urbino) 19 settembre 2016 - Auto contro ambulanza, 5 feriti. Sono stati soccorsi dai colleghi del Potes un medico, due infermieri e l'autista dell'ambulanza del 118 che ieri  mattina si è schiantata contro un'auto in viale Buozzi mentre correva in soccorso di un malato grave su cui è stata poi dirottata un'altra ambulanza. Assieme a loro anche il conducente 

Erano da poco passate le 8.30 in viale Buozzi, incrocio via delle Rimembranze, nei pressi del monumento ai Caduti. L'ambulanza procedeva in direzione Pesaro a sirene spiegate con le auto davanti che accostavano al lato della strada per agevolare il passaggio. Tutte tranne quella Cytroen grigia con a bordo due persone che si è parata improvvisamente davanti al cammino dell'ambulanza, probabilmente nel tentativo di svoltare a sinistra in uno dei parcheggi dall'altro lato della strada, proprio di fronte al Ristorante La Mandria. Dopo lo scontro l'auto si è intraversata, mentre il mezzo di soccorso ha proseguito la sua corsa prima contro un albero e poi contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Ferite lievi e tanto spavento per gli occupanti dell'ambulanza che non stava trasportando alcun paziente. Sul posto per i rilievi di legge la Polizia Locale di Fano e anche i Vigili del Fuoco, chiamati per mettere in sicurezza il palo della luce che, a causa dello schianto, si era piegato. Quattro ore circa per riportare la viabilità alla normalità. Con traffico rallentato dal senso unico alternato e ripercussioni su tutta la viabilità cittadina.