Fano, in auto con 3mila euro e gioielli. Arrestati due ladri seriali

I due, campani di 20 e 26 anni, sono stati fermati per un controllo a Fano. Avevano da poco derubato dell'incasso la titolare di un negozio di Civitanova

Gli agenti della polizia stradale

Gli agenti della polizia stradale

Fano (Pesaro Urbino), 10 novembre 2017 - Arrestati due ladri seriali. Alle ore 20.30 di ieri, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Stradale - Reparto Autostradale di Fano, a seguito del controllo di un’auto Renault Captur, ha arrestato per furto aggravato due giovani di 20 e 26 anni, residenti nel napoletano, già noti alle Forze dell’Ordine.

Gli agenti, insospettiti dallo stile di guida del conducente, notato all’altezza di Marotta sul tratto autostradale mentre procedeva in direzione nord, hanno iniziato a pedinarlo. Quindi, raggiunto il casello di Fano, lo hanno fermato, il mezzo è risultato essere stato preso a noleggio. A bordo due campani, di 20 e 26 anni.

Dal controllo è emersa la nota relativa al furto con destrezza di un’ingente somma di danaro, perpetrato poco prima ai danni di una imprenditrice cinese, a Civitanova Marche. In particolare alla donna, titolare di un negozio nel maceratese, risultava essere stata rubata dall’auto, mediante un escamotage, una borsa con l’incasso.

Le coincidenze temporali e gli altri importanti elementi forniti dalla derubata, hanno indotto i poliziotti a sospettare il coinvolgimento nel furto dei due soggetti fermati, perquisendoli. Trovati 3mila euro  e alcuni gioielli sulla cui provenienza gli investigatori della Polstrada di Fano stanno svolgendo accertamenti e probabilmente rubati ad altre vittime dei malviventi.

I due campani sono stati arrestati e portati nel carcere di Villa fastiggi, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.