Marijuana negli slip, arrestato un 17enne

Sorpreso dai carabinieri durante i normali controlli in stazione

I carabinieri con la droga trovata al 17enne

I carabinieri con la droga trovata al 17enne

Fano (Pesaro e Urbino), 4 aprile 2017 - Lo hanno notato sedere a lungo sulla banchina della stazione. Non aspettava il treno né che da quello scendesse qualcuno in particolare. Aveva un atteggiamento strano.... Così i carabinieri della radiomobile di Fano, durante uno degli abituali controlli che effettuano alla stazione ferroviaria, si sono avvicinati a quel giovane. Parlandoci hanno notato un particolare rigonfiamento sia nella tasca che all’altezza della patta dei pantaloni.

Chieste spiegazioni il 17enne ha provato a non darne, ma alla fine ha estratto dalla tasca l’oggetto: un bilancino di precisione. A quel punto i carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per effettuare una perquisizione più approfondita.

Allertata la famiglia e vistosi alle strette, il 17enne incensurato (cittadino italiano di origini marocchine) ha estratto spontaneamente dagli slip un involucro contenente 240 grammi di marijuana già pronta per essere ceduta a piccole dosi. E lo ha consegnato ai carabinieri. Pronta è scattata la perquisizione domiciliare. Ma nell’abitazione dei genitori, a Fossombrone, non è stato rinvenuto null'altro.

Il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto al centro di prima accoglienza presso il Tribunale dei minori delle Marche in attesa del giudizio di convalida.