Fano, il semaforo è un optional. Ecco i video più eclatanti

La polizia municipale diffonde le immagini dei passaggi con il rosso sulla Statale: c'è pure chi sfreccia ai 100 all'ora

IMMAGINI Un frame tratto da un video della Municipale

IMMAGINI Un frame tratto da un video della Municipale

Fano, 5 aprile 2017 - Le immagini raccontano meglio delle parole quanto sia diffusa la tendenza a passare con il rosso. A Fano sono oltre 800 gli automobilisti che in tre mesi, da dicembre 2016 a febbraio 2017, sono stati sanzioni dalla telecamere Autostop installate all’incrocio tra viale I Maggio, via Girolamo da Fano e viale Carducci proprio per il mancato rispetto del semaforo rosso.

Alcune di quelle immagini, tra le più significative, sono state diffuse dalla Polizia municipale di Fano, grazie alla disponibilità del suo comandante Giorgio Fuligno. Immagini che non lasciano spazio a dubbi. Ci sono automobilisti che non solo passano con il rosso, ma sfrecciano sulla statale, in prossima del semaforo, di notte come di giorno, a 90-100 km all’ora: la multa però riguarda solo il mancato rispetto del rosso perchè gli apparecchi non sono omologati per rilevare la velocità.