Fiamme gialle sequestrano strutture abusive per 3 milioni in un camping

Oltre mille metri quadrati di area demaniale marittima sarebbero stati occupati abusivamente con bungalow e roulotte, trasformate in unità immobiliari indipendenti

I sigilli al camping fanese

I sigilli al camping fanese

Fano, 23 settembre 2016 - Dodici mobil house, 24 bungalow, un anfiteatro in muratura, un muro di cinta e altri manufatti, per un valore di 3 milioni di euro. Sono i numeri dell'operazione conclusa dalla Guardia di finanza di Ancona che ha sequestrato una serie di strutture turistiche abusive realizzate all'interno di un campeggio vacanze lungo il litorale di Fano.

Oltre mille metri quadrati di area demaniale marittima sarebbero stati occupati abusivamente con bungalow e roulotte, trasformate in unità immobiliari indipendenti dotate di porta di ingresso, veranda e recinzione e ancorate al terreno con allacci alla rete idrica, elettrica e fognaria.

Hanno impiegato alcuni mesi i finanzieri per analizzare nel dettaglio le autorizzazioni edilizie, ambientali e demaniali per poter verificare la regolarità delle numerose strutture che erano state realizzate e che, secondo le Fiamme gialle, avrebbero determinato una trasformazione dell'area adibita a camping.