Fano, i tifosi del Bari ‘assaltano’ un autogrill in A14

Preso di mira il Metauro Ovest: "Hanno arraffato e consumato senza pagare"

I tifosi del Bari a Cesena (foto Ravaglia)

I tifosi del Bari a Cesena (foto Ravaglia)

Fano, 22 gennaio 2018 - Cinque pullman di tifosi del Bari si sono improvvisamente fermati la notte scorsa all’autogrill Metauro Ovest, all’altezza di Fano, corsia sud dell’A14. Facevano ritorno da Cesena (partita finita 1-1) e dopo un’ora di viaggio hanno deciso di fare una sosta all’autogrill. Improvvisamente, oltre 250 giovani sono entrati nella stazione di servizio sentendosi liberi di muoversi e soprattutto di non pagare ciò che consumavano: «Sappiamo che le mie colleghe hanno chiamato subito la polizia ma di fronte ad una marea di persone è difficile impedire che possano prendere la merce o consumarla a piacimento» ha raccontato ieri un addetto alla cassa.

"E non pensiate che sia un caso isolato – continua – purtroppo se non ci sono le scorte che accompagnano i pullman, il gran numero di persone che si riversa all’interno non permette un controllo serrato della situazione». La polizia, mobilitatasi subito per correre verso il Metauro Ovest, ha potuto fare ben poco se non accompagnare tutti i tifosi sui pullman e vederli ripartire. Nel frattempo però, sono stati acquisiti tutti i filmati girati dalle telecamere fisse all’interno dei locali e nei prossimi giorni si cercherà di riconoscere gli autori dei furti negli scaffali o coloro che hanno preso consumazioni senza pagarle.

L’ammontare del danno non è stato quantificato perché deve essere fatto un inventario preciso in base alle fatture di acquisto, ma la somma appare ingente. Da quanto si è appreso, gli autisti dei cinque bus non hanno segnalato alla polizia l’intenzione di fermarsi al Metauro Ovest dopo esser partiti un’ora prima dallo stadio di Cesena. Nel caso ci fosse stata una segnalazione dell’intenzione dei 250 tifosi di fermarsi all’autogrill, altre auto di polizia sarebbero convogliate anche dall’esterno verso il Metauro Ovest per controllare la situazione. I danni, come spesso accade in casi del genere, verranno probabilmente chiesti alla società del Bari sul presupposto che non è riuscita ad evitare ciò che è accaduto.

IL PRECEDENTE Ascoli, tifosi rubano di tutto all'autogrill