Tutta Fano con i Notaro. Il comandante Massimo è il fratello di Gessica

Il legame con la nostra città della miss riminese sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato

I fratelli Notaro

I fratelli Notaro

Fano (Pesaro e Urbino) 14 gennaio 2017 - Anche Fano è colpita dal dramma di Gessica Notaro, la miss riminese sfregiata con l'acido. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia Notaro in un caldo abbraccio. Il cognome della 28enne è infatti molto noto in città appartenendo anche al comandante Massimo Notaro titolare della Eagles Aviation, la scuola di volo che addestra i piloti di linea di domani dall'aeroporto di Fano. Massimo e Gessica Notaro sono fratello e sorella.

E' anche per questo che Fano lo sente molto vicino questo ennesimo atto di violenza contro una donna, oltre che per le analogie con il caso pesarese dell'Annibali, per il quale Luca Varani è stato condannato in via definitva a 20 anni di carcere: ancora una volta l'acido usato per sfigurare la vittima e ancora una volta è l'aggredita ad indicare subito il nome dell'ex fidanzato come aggressore. Questa volta è Jorge Edson Tavares, originario di Capo Verde, arrestato poche ore dopo l'agguato a Gessica sotto casa, che già in agosto si era reso autore di altri maltrattamenti e a suo carico era stato aperto un fascicolo sfociato in un provvedimento di ammonimento del questore.

Ora mentre Fano l'abbraccia, Gessica lotta. Accanto a lei il comandante Notaro che trova coraggio nelle parole dei medici del Bufalini di Cesena dove la sorella è ricoverata. Sembrerebbe infatti che non ci siano danni non riparabili al viso della giovane e anche per l'occhio ci sono buone speranze.