Cinque vip pronti a paracadutarsi su Fano

All’aeroporto le riprese di 'Giù in 60 secondi', reality in cui ci si lancia dall'aereo. In questi giorni le riprese ma sarà in onda a dicembre su Italia 1

Le Donatellas tra i concorrenti della scorsa edizione

Le Donatellas tra i concorrenti della scorsa edizione

Fano, 1 ottobre 2017 - Nei cieli di Fano questo week end si va 'Giù in 60 secondi'. Andranno in onda da dicembre su Italia 1 le puntate della trasmissione curata da Dj Vic (al secolo Vittorio Lelii) che si stanno registrano in questi giorni (da venerdì a stasera e poi ancora domenica 15 e lunedì 16 ottobre) con la collaborazione di Skydive Fano. La scuola di paracadutismo fanese si conferma set d’eccezione della trasmissione che vuole rappresentare la sfida più grande con se stessi attraverso un lancio da 4mila metri: 60 secondi per una scossa di adrenalina ad alta quota. La collaborazione con Fano è nata lo scorso anno in occasione della seconda serie del programma che già nel 2014 era in onda su Dejay Tv, nel momento in cui la trasmissione conquista le reti Mediaset, che lo mandano in onda on demand su Italia2. Gli ospiti che in quell’occasione sono passato di qui insieme a Dj Vic sono stati: Le Donatelle (nella foto durante il lancio), Niccolò Torielli, Giacobbe Fragomeni, Kris Reichert, Gigi Mastrangelo e Debora Villa. Top secret invece il cast di quest’anno.

"Fano è il posto per eccellenza – spiega Vic – quello che preferisco, come paracadutista ma anche da conduttore. Personalmente ho fatto il corso qui nel 2010, ho proseguito e ho pensato di unire le mie passioni, l’idea della trasmissione e la mia scuola, che sento un po’ casa mia". "Siamo contenti di ospitare il programma – afferma Daniele Fraternali, presidente di Turbolenza e vicepresidente Alimarche – crediamo che molto di noi emerga proprio durante il lancio con il paracadute: è davvero una sfida con noi stessi, da cui ognuno impara a conoscere qualcosa in più sulla propria idea di timore dell’estremo, di emozione e di libertà. La possibilità di passare in televisione, in un programma nazionale, è una bella vetrina sia per la scuola che per Fano".

Quest’anno infatti c’è un’ulteriore promozione per il programma che passa in rete. "Una bella soddisfazione, certo – precisa Vic – ma anche il risultato di un programma d’effetto, che mette a nudo le emozioni di chi affronta una prova considerata estrema. Quest’anno avremo 5 puntate, quindi 5 ospiti vip, abbastanza eterogenei per ambito professionale: sportivi, comici, personaggi televisivi. Più una sesta puntata dedicata a ‘the best of’, il meglio del meglio". Il programma è una sorta di docu-reality, racconta tutto come accade, unica condizione è che il personaggio non abbia mai provato a lanciarsi.