Fano (Pesaro Urbino), 3 novembre 2010 - Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, in occasione dell’Anno Internazionale della Biodiversità, sabato 20 novembre dalle 17 alle 23 si svolgerà la Maratona di Lettura βίος λόγος – Bìos Lògos.

 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula con la collaborazione della Libreria Zazie di Fano.

 

Per l'occasione saranno proposte a libera scelta letture, citazioni, riflessioni e meditazioni sul bellissimo mondo in cui viviamo: minimo comune denominatore è proprio la Biodiversità, intesa nelle sue infinite manifestazioni e sfumature.

 

Presenti durante la serata, in qualità di presentatori ed accompagnatori, il professore Mauro Bozzetti, docente di filosofia presso l’Università di Urbino e l’avvocato Antonello Italia, grande studioso e appassionato di diritto e diritti.

 

Ospiti d’onore, in qualità di lettori, numerose personalità dell’arte e dello spettacolo; intervalli musicali tematici, proposti da giovani e talentuosi musicisti, allieteranno la serata.

 

Per partecipare alla Maratona di lettura è necessario iscriversi compilando la domanda di iscrizione reperibile presso la Libreria Zazie.

 

Per informazioni: Libreria Zazie - Fano 0721.831603