Ristoratore morto a Miami, Marotta dà l’addio a Davide Bronzini

Chiesa di San Giuseppe gremita per il funerale del trentenne FOTO L'ultimo saluto

Marotta, il funerale di Davide Bronzini (Foto Franceschetti)

Marotta, il funerale di Davide Bronzini (Foto Franceschetti)

Marotta (Pesaro e Urbino), 27 aprile 2015 - Chiesa di San Giuseppe, a Marotta, gremita per il funerale di Davide Bronzini (foto), il 30enne cesanense morto la notte tra il 19 e il 20 marzo a Miami poco dopo essere stato vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dal lavoro in sella alla sua moto.

Davvero tantissime le persone che oggi pomeriggio si sono raccolte per l’estremo saluto al giovane che da cinque anni viveva nella città della Florida, dove a febbraio era riuscito ad aprire un ristorante di cucina italiana tutto suo, il ‘Cavatappi Cibo e Vino’, e dove aveva trovato anche l’amore: Sonya, con cui si era sposato nell’estate del 2012.

Tutti hanno voluto testimoniare il proprio affetto ad un ragazzo che nonostante avesse deciso di risiedere dall’altra parte dell’Oceano non ha mai dimenticato la sua cittadina di origine, mantenendo rapporti stretti con tanti, tantissimi, marottesi, che apprezzavano la sua solarità, la sua dolcezza e il suo altruismo.

Oltre a Sonya, che ha seguito l’intera cerimonia officiata da don Egidio Bugugnoli con gli occhi rigati di lacrime fissi verso la bara del suo Davide, lo sfortuna 30enne lascia il babbo Mario, la mamma Marisa e la sorella Denise. Dopo il rito la salma è stata tumulata nel cimitero di Mondolfo.