Fano, tris per la storia: Fermana surclassata, vetta a 4 punti

Serie D. La doppietta di Sivilla e la rete di Gucci determinano il 3-0 finale. È il 18esimo risultato utile consecutivo: non era mai successo

Alma Fano, Sivilla in azione (Fotoprint)

Alma Fano, Sivilla in azione (Fotoprint)

Fano (Pesaro e Urbino), 29 marzo 2015 - Il Fano continua a rendere facili anche le partite difficili. Contro la Fermana i ragazzi di Alessandrini centrano due traguardi importanti: il 18° risultato utile consecutivo, record assoluto nella storia dell’Alma e l’ulteriore avvicinamente alla capolista Macerataese.

Ora la vetta dista solo 4 punti ma, quel che più conta, da una parte c’è una capolista col fiatone e dall’altra la squadra granata lanciatissima. Tutto facile contro i canarini: 3-0 già nel primo tempo e gara in cassaforte, tanto da rendere la ripresa un esercizio accademico.

Tre gol di ottima fattura Vantaggio al 19’: angolo di Borrelli, stacco e girata sotto la traversa di Gucci (9° centro personale). Al 24’ il 2-0: Sivilla a sinistra fa fuori tre difensori e lascia partita un rasotterra a fil di palo. Il terzo, al 36’: lancio di Clemente, Sivilla anticipa Cusaro entra in area e dalla destra lascia partire una sassata sotto la traversa. Per il bomber è il 17° centro personale. E il popolo granata sogna.