Fano, pari col Matelica: e adesso è sfida playoff

I granata entreranno in scena a partire dal 24 maggio contro la vincente dei due turni fra Samb, Campobasso e San Nicolò

Fano - Matelica finisce 2-2 (FotoPrint)

Fano - Matelica finisce 2-2 (FotoPrint)

Fano (Pesaro e Urbino), 10 maggio 2015 - Ultima giornata di campionato. Il Fano chiude al secondo posto con il punteggio più alto fra tutti i gironi di Serie D: 74. Fallito il record di 76 punti (primato nella storia della società), i granata chiudono però la stagione con un altro primato: quello dei 24 risultati utili consecutivi.

Contro il Matelica al Mancini è finita 2-2, e l’impronta è per così dire tutta fanese. Doppietta di Ambrosini nelle file maceratesi, gol in rimonta di Bussaglia e Carsetti per i granata.

Alessandrini lascia a riposo molti titolari, schierando 6 under nell’undici. Il Fano fa la partita lo stesso, trovando gol “nuovi“ per l’occasione. Ma sono gli ospiti a passare al 33’: colpo di testa di Gadda, Ginestra non trattiene e Ambrosini ribadisce in gol. Raddoppio ospite in avvio di ripresa quando Ambro ruba palla a Nodari (forse con un fallo) e si invola realizzando il 2-0.

Il Fano accorcia a metà ripresa con un bolide di Bussaglia, palla sulla traversa e poi sulla riga, l’arbitro battezza dentro il pallone: 1-2. Il pareggio arriva con Carsetti al 43’: gran tiro di Moretti, il portiere non trattiene e Carsetti trova il tap-in vincente.

Il Fano accede così ai playoff insieme a Samb, Campobasso e San Nicolò. Salterà la prima fase per affrontare poi la vincente dei primi due turni: prima sfida Campobasso-San Nicolò, a seguire la vincente contro la Samb.

I granata entreranno in scena a partire dal 24 maggio.