Giovedì 25 Aprile 2024

Capodanno a Fano e dintorni: ecco dove andare

Dalle feste più caserecce a quelle raffinate con il “dress code” stabilito (e da premiare)

La “Reecover Band”, uno dei gruppi più attesi per la notte di san Silvestro

La “Reecover Band”, uno dei gruppi più attesi per la notte di san Silvestro

Fano (Pesaro e Urbino), 30 dicembre 2014 - Nonostante il freddo... sarà un Capodanno in piazza per molti fanesi e cittadini delle Valli del Cesano e del Metauro.

Mancano poche ore alla notte più lunga dell’anno, quella che con musica e cenoni ci traghetta fino al 2015. Per gli indecisi di San Silvestro una carrellata di opportunità made in Fano. Ce n’è per tutti i gusti: dalla cena semplice per andare diritti a casa dopo il brindisi di mezzanotte oppure si brinda e poi festa in piazza, o nei locali attrezzati per il ballo (con ingresso libero dopocena).

Per gli amanti dell’allegra confusione: “Gran capodanno al Calamara 2015” con l’esclusivo galà che parte dalla cena spettacolo e prosegue con festa libera dopo cena, con sorprese ed ulteriori show. Special guest il dj Matteo Strocchio from Pacifico e Pineta (info e prenotazioni: 339 7021912; 334 6982448 o 0721 807316).

Al Dama Nera, invece, Cenone di Capodanno & after Dinner Party: dall’aperitivo di benvenuto e l’antipasto, un tris di primi, secondi e contorni per finire col tradizionale panettone farcito con crema chantilly e cioccolato al prezzo di 45 euro (bambini fino ai 13 anni 28 euro) ed ingresso libero all’After Dinner Party con la miglior musica house commerciale e dj set. Info e prenotazioni 349 6046805.

Tutto esaurito al Tag Hotel a Bellocchi (di fronte alla Saipem) per la cena, mentre è libero l’ingresso per il dopo con i Montefiori Cocktail e poi Momo e Pale dj.

Per iniziare un 2015 all’insegna del prestigio e dell’eleganza, il ristorante Casa Nolfi & Hotel Augustus presentano: “Capodanno Red Carpet” con la possibilità di fare solo il cenone a 65 euro a persona oppure aggiungere anche il pernottamento in camera chic con 103 a testa: unica raccomandazione «dress code consigliato – dicono gli organizzatori – un accessorio rosso» perché «durante la cena ci sarà la premiazione del look migliore» e per finire in allegria «tutti in Piazza XX Settembre» dove è prevista una grande serata in stile Anni ‘70/’80 per salutare insieme il nuovo anno. A condurre la festa sarà Brunella Ugolini, voce storica della radiofonia, insieme a Fabio Evangelista dj ed il loro Progetto Musicale chiamato Nonsolo70 ed il Live della ReeCover Band per un Capodanno tutto da vivere a Fano.

Al FisHouse sul lungomare Mediterraneo del porto turistico di Fano (info e prenotazioni 0721 820873) un menù di pesce, dall’antipasto delicato di sgombro in terrina e puntarelle all’aceto al secondo guazzetto di lumachini sgusciati alla fanese senza dimenticare il dolce... a 70 euro bevande incluse oppure 35 euro a buffet. Qui il Capodanno è in compagnia della classica serata Fish&Love del Mercoledi sera con dj Thor & dj Domez, l’atmosfera intima e amichevole sarà immortalata dalle foto di Monica Cicciarello. Ingresso libero dalle 24.

Da Cile’s il Bistrot in viale Dante Alighieri un menù a 55 euro bevande escluse (0721 803390) che va da una ricca selezione di antipasti a un primo un secondo e per finire un tortino fondente e liquirizia con cuore di amarena.

All’hotel Orfeo una doppia proposta con menù di carne a 25 euro e un menù di pesce a 45 bevande escluse (info 0721 803522) mentre all’Osteria della Fortuna in piazza XX Settembre (info 392 4947806) con 50 euro sono compresi anche i vini e lo spumante per il brindisi al nuovo anno.

Volendo uscire da Fano al Ristorante SaSà di Calcinelli una piacevole serata con dell’ottimo cibo e buona musica aspettando il 2015. Ai fornelli Sauro Deluca Sasà e alla consolle G. Dad dj aka E. Rossi. Nel piatto un ricco menù a 40 euro (bimbi sotto gli 8 anni 20 euro) con una lieve nota di tartufo. Infotel. 0721 895690.

Se invece si vuole un capodanno danzerino al dancing Settimo Cielo di Cartoceto due sale a disposizione: una con il liscio e l’orchestra e l’altra con il Latino Americano e l’animazione. Ingresso cena e ballo 50 euro in collaborazione con le migliori scuole di balli caraibici della zona con i dj Chicco Fraternale e Daniel.

Per conlcudere la magica notte... dalle 4 cappuccino e paste per tutti i reduci.