Furti in appartamento, ecco i due ladri arrestati

Entrambi 23enni. La Procura: “Chi ne è stato vittima si faccia avanti”

Da sinistra Eugeniu Craciunescu e Andrian Donciu

Da sinistra Eugeniu Craciunescu e Andrian Donciu

Mondavio (Pesaro), 20 febbraio 2015 - Eugeniu Craciunescu e Andrian Donciu. Sono i nomi dei due ladri moldavi arrestati la notte tra mercoledì e giovedì dai carabinieri di Mondavio del maresciallo Pasquale Castigliego, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Marotta, Mondolfo, Monte Porzio e San Giorgio di Pesaro, al termine di una rocambolesca attività di ricerche, fatta di inseguimenti a piede per i campi e in macchina.

Entrambi 23enni, il primo clandestino, senza fissa dimora; il secondo residente a Castenaso, nel bolognese, i due si trovano nel carcere di Villa Fastiggi.

Gli uomini dell’Arma hanno ottenuto l’autorizzazione dalla Procura a diramare le loro foto in quanto trattandosi di ladri che si intrufolavano nelle abitazioni nottetempo è ipotizzabile che la divulgazione dei loro volti possa consentire il riconoscimento da parte di altre vittime derubate con analoga tecnica. Sono tutt’ora in corso le ricerche di un terzo malvivente, complice dei due moldavi nei raid in appartamento messi a segno la notte dell’arresto. s.fr.