Fiamme distruggono mansarda e tetto del presidente del Comitato Pro Marotta

L’incendio originato a causa di una falla nell’isolamento tra la canna fumaria e il tetto in legno (FOTO)

Incendo nell’abitazione del presidente del Comitato Pro Marotta (foto Franceschetti)

Incendo nell’abitazione del presidente del Comitato Pro Marotta (foto Franceschetti)

Marotta (Pesaro), 6 marzo 2015 - Un grave incendio, divampato nella tarda mattinata di oggi, ha completamente distrutto la mansarda e il tetto dell’abitazione di Gabriele Vitali, il presidente del Comitato Pro Marotta Unita, ubicata sul lungomare Faà di Bruno (FOTO).

Le fiamme si sono originate, molto probabilmente, a causa di una falla nell’isolamento tra la canna fumaria e il tetto in legno della casa a due piani. Sul posto sono ancora all’opera i vigili del fuoco di Pesaro e Fano, col supporto di quelli di Senigallia, coordinati dall’ispettore antincendi Silverio Simoncioni.

Il loro lavoro è particolarmente arduo per colpa del forte vento che continua a soffiare su tutto il litorale Adriatico. Il tratto di lungomare in questione è tuttora chiuso al traffico.

Ingenti i danni, che ad una prima stima superano abbondantemente i 60mila euro. Illesi, per fortuna, sia Gabriele Vitali che la moglie, entrambi in casa quando le fiamme hanno preso vigore e che ora dovranno trasferirsi in un altro immobile.