Incendio doloso alla Nuova Trend Wood: 300mila euro di danni

Mondolfo, non ci sono feriti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri FOTO Lo stabilimento della 'Nuova Trend Wood' distrutto dalle fiamme

Incendio devasta la 'Nuova Trend Wood' di Mondolfo

Incendio devasta la 'Nuova Trend Wood' di Mondolfo

Mondolfo (Pesaro-Urbino), 31 ottobre 2014 - E’ di natura dolosa l’incendio sviluppatosi ieri sera all’interno della “Nuova Trend Wood” di Mondolfo (FOTO), un’azienda che realizza mobili d’arredo e complementi su misura, con 10 operai, ubicata nella zona produttiva di via Fratelli Cervi.

A rendere chiaro che c’è stata la mano dell’uomo, sono i segni di effrazione rinvenuti dai carabinieri di Mondolfo e dai pompieri sulla porta antipanico posizionata sul retro del capannone. Le fiamme sono divampate poco dopo le 20 e hanno interessato, in particolare, la parte dell’immobile adibita allo stoccaggio dei materiali e dei prodotti finiti.

Ingentissimi i danni, che ad una prima stima si aggirerebbero sui 300mila euro. L’unica nota positiva è che non ci sono feriti: l’ultimo dei lavoratori se n’è andato dallo stabilimento circa un’ora e mezza prima che scoppiasse il rogo. Per domarlo sono intervenute quattro autopompe dei Vigili del Fuoco di Fano e di Pesaro, impegnate dalle 20,40 all’una di notte. I militari della caserma di Mondolfo, agli ordini del maresciallo Domenico Pellegrino, stanno svolgendo le indagini per risalire ai responsabili.