La velocissima Elisabetta Vandi, tricolore nei 300 metri

Titolo nazionale a Sulmona. La mezzofondista pesarese è già nell'occhio dei tecnici nazionali. La corsa è un dono di famiglia: sorella di un'altra iridata.

Campionessa, Elisabetta Vandi

Campionessa, Elisabetta Vandi

Fano (Pesaro e Urbino), 15 ottobre 2015 - Affermazione di prestigio per l’ “Atletica Avis Fano-Pesaro” con la sua atleta di punta Elisabetta Vandi che a Sulmona si è aggiudicata il titolo nazionale sulla distanza dei 300m. Sorella minore dell’affermata Eleonora (anch’ella già tricolore sui m. 800) la veloce mezzofondista locale ad inizio giugno a Fidenza aveva stabilito la nuova miglior prestazione italiana “Under 16” sempre sui m. 300 col tempo di 38”57 e nello scorso anno a Borgo Valsugana risultò d’argento sulla stessa distanza.

Elisabetta a Sulmona si è imposta sul lotto agguerrito di tutte le 22 rappresentanti regionali col tempo di 39”15, davanti alla piemontese Tiso e alla toscana Lugugnani. Ormai da tempo nell’occhio dei tecnici nazionali, Elisabetta Vandi è ormai molto più di una promessa nell’agguerritissima specialità del mezzofondo veloce. Pista “Zengarini” a Fano e Campo scuola “Malpighi” a Pesaro attendono sempre altre potenziali promesse atletiche.